lunedì 23 aprile 2012

PREFAZIONE di ChyaT

Allora...in effetti ancora non so "come funzionerà"...so solo che per ora e brevemente (GIURO!) presenterò il contesto (così magari le idee prenderanno anche una forma): persone, luoghi e la PUREZZA di entrambi.
Quindi questa è ufficialmente una PREFAZIONE.
A cosa? A un diario...
...a un romanzo...a una poesia...
...a un romanzo sottoforma di diario poetico...
...a una dichiarazine d'amore...
...magari semplicemente a una raccolta di fiabe e filastrocche per figli e e nipotino...
...e anche a come, per poter crescere e spiccare il volo, bisogna fermarsi e imparare a riconoscere le proprie radici (e quindi scendere, scendere, scendere... giù, giù in profondità...!)



L'avventura parte (quasi come sempre, del resto) dal fascino di un MISTERO...e il mistero inizia...beh, la collina la vedete; dietro alla collina austera e silenziosa c'è una torre (riuscite a scorgerla in lontanaza e controluce?): è la torre di un vecchissimo castello, sorto sulle vestigia, forse, di un insediamento religioso...passato di dote in dote a molte famiglie nobili quasi sempre per linea femminile...
Insomma, il mistero inizia proprio all'ombra del Castello e di una "certa" pineta
La META del viaggio non è scritta (non lo è MAI,in effetti, anche se niente è casuale o disordinato come potrebbe apparire),  perciò, come si diceva un tempo tra vecchi amici "Buona Vita" e godiamoci il viaggio, che il bagaglio è moooolto moooolto ricco, grazie a Dio!

1 commento:

  1. La vita è un viaggio avventuroso ed affascinante!E sono molto curiosa di lasciarmi guidare nella tua "vita in collina"...il vero viaggiatore è sempre in cammino, con le sue gambe o con quelle degli altri, perchè sa dietro ogni impronta lasciata sul suolo c'è un respiro, una vita, un'emozione!
    Grazie per questa Introduzione e come dice un grande cantautore a me davvero caro...
    Buon Viaggio della Vita!
    Cugi

    RispondiElimina